Home Appuntamenti Fuori Festival Fotografia Etica, fino a domenica “Picture of Life”

Fuori Festival Fotografia Etica, fino a domenica “Picture of Life”

58
0

C’è tempo fino a domenica 30 ottobre per visitare la mostra “Picture of Life”, promossa da Manfrotto nell’ambito del circuito –OFF Fuori Festival del Festival della Fotografia Etica di Lodi.

Cuore pulsante della mostra è la selezione di scatti dell’omonimo progetto di responsabilità sociale dell’azienda, giunto alla sua 6^ edizione e incentrato sulla possibilità di riscatto, attraverso la fotografia, di persone che hanno vissuto e vivono situazioni di disagio e di emarginazione sociale, quale primo passo concreto di reinserimento nella società.

Attraverso la realizzazione di laboratori fotografici, il progetto Picture of Life punta all’educazione e alla formazione dei partecipanti di età ed estrazione diversa, dai minori con problemi giudiziari, ai disabili, alle donne vittime di violenza, sia in Italia che all’estero, così da avvicinarli alla professione del fotografo con l’obiettivo di trasformare un interesse in un lavoro.

Il progetto Picture of Life si fa pertanto portatore del valore positivo del cambiamento quale generatore di opportunità di crescita dell’individuo e miglioramento delle sue prospettive di vita personale e professionale. Le immagini in mostra racchiudono diverse esperienze fotografiche: dalla natura morta alla street photography, passando per la scoperta del paesaggio e del ritratto.

La mostra Picture of Life, allestita presso la sede del Gruppo Fotografico Progetto Immagine in via Vistarini 30 a Lodi, è aperta al pubblico sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle 9:30 alle 20:00.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivaldellafotografiaetica.it e www.manfrotto.it