Lodigiano

Fratelli d’ Italia- Alleanza Lodigiana adotta gli alberi del Parco Isola Carolina ed intende battersi per essi

In merito al progetto di riqualificazione del Parco Isola Carolina, a firma dell’ Arch. Bay, Fratelli d’Italia – Alleanza Lodigiana ritiene che le numerosissime istanze che si sono levate da parte della cittadinanza, non debbano rimanere inascoltate.

Come tutti ormai sanno, il progetto comporterebbe la soppressione di 104 alberi sani.

Esiste oggi un comune sentire, per il quale il rapporto dell’ uomo con il mondo che lo circonda deve essere , più che in passato , improntato al rispetto di ciò che esiste ed alla conservazione di ciò che è stato tramandato .

Detto comune sentire, volto al rispetto ed alla tutela della natura “amica” dell’ uomo , deve essere condiviso ed assecondato , essendo la “buona amministrazione della cosa pubblica” frutto di un bilanciamento di interessi ed esigenze e non di una imposizione.

Il parco deve essere luogo di incontro e non motivo di divisione.

Se il bisogno e la domanda di taluni – non pochi – è quella di rispettare l’ambiente che si è creato nel tempo, comunque lo si debba chiamare ( bosco, parco, giardino ) , non vi è ragione di respingere tale esigenza.

Il perseverare nella attuazione di un progetto che distrugge di colpo quasi il 30 % delle piante presenti , vorrebbe dire eliminare improvvisamente e di colpo un paesaggio storico e naturale che compie ormai più di 65 anni e, sconvolgerebbe l’equilibrio naturale costruitosi nel tempo.

Fratelli d’ Italia – Alleanza Lodigiana ritiene che ciò non debba accadere .

L’ interesse della Città è quello di avere un parco funzionale, perchè quel che c’è è di per sé una buona cosa. Deve essere ripresa l’ opera di manutenzione che è mancata per anni e devono essere attuati interventi volti al miglioramento del Parco, con salvaguardia delle piante sane.

Fratelli d’ Italia- Alleanza Lodigiana adotta quindi gli alberi del Parco Isola Carolina ed intende battersi per essi, chiede la loro salvezza e, chiede alla Giunta e all’Assessore all’Ecologia e Ambiente, competente per la partita, che vengano prestate le cure ad essi dovute.

 

Fratelli d’Italia – Alleanza Lodigiana

Stefano Buzzi Assessore con deleghe: Politiche per la Casa, Volontariato e Protezione Civile

Maria Grazia Bazzardi, Elisa Gualteri Consiglieri Comunali di Lodi

 


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);