Home Territorio Lodigiano Formulata un’osservazione per i posteggi riservati alle donne in dolce attesa

Formulata un’osservazione per i posteggi riservati alle donne in dolce attesa

459
0

Eleonora Ferri del gruppo consiliare Lega, ha presentato un’osservazione all’assessore alla

Viabilità Alberto Tarchini, in merito alla proposta di revisione della politica tariffaria relativa alla sosta a pagamento nel Comune di Lodi.

Nel documento proposto dall’ assessore della Coalizione Maggi per Lodi, non vi è alcun riferimento rispetto alla realizzazione di strisce rosa in città, dedicate alle donne incinte. Questo punto era inserito nelle linee di mandato elettorale ed è anche per questo che l’impegno nel valutarne la realizzazione non può venire meno.

“Ho presentato un’osservazione all’ assessore, auspicando possa valutare l’introduzione dei posteggi con le linee rosa dedicate alle future mamme, per rendere loro meno faticosa la ricerca di un parcheggio nelle zone più trafficate della città; ad esempio nelle vicinanze di uffici pubblici, supermercati o, a ridosso del centro storico ed aree pedonali.

Già diversi comuni italiani dal 2005, hanno optato per questa scelta, nonostante non sia ancora disciplinata dal codice della strada. Sicuramente se saranno realizzate bisognerà appellarsi alla buona educazione e senso civico dei cittadini affinché vengano rispettate ed utilizzate esclusivamente da chi ne ha reale necessità. Da mamma prima ancora che consigliere comunale, credo sia una buona iniziativa, sicuramente utile per le donne ma volta anche ad una sensibilizzazione e senso responsabilità per tutta la cittadinanza “.