Home Politica Fondi per i giochi studenteschi

Fondi per i giochi studenteschi

29
0

La Giunta Regionale lombarda ha dato il via libera allo stanziamento di 100.000 euro destinato al sostegno dei Giochi Sportivi Studenteschi e di altre attività collaterali, che coinvolgono insegnanti e ragazzi delle scuole del primo e del secondo ciclo.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore Monica Rizzi (in foto) – nonostante le scarse risorse a disposizione, abbiamo deciso di affiancarci alla Direzione Scolastica Regionale per continuare a sostenere i Giochi Sportivi Studenteschi”.

Tra le attività previste dal progetto, oltre alla realizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi e il coinvolgimento degli studenti in altri ruoli (studente arbitro, studente giudice, studente dirigente e studente addetto stampa), sono previste anche iniziative di formazione, incentrate sull’importanza dell’attività sportiva e dei suoi valori.

I docenti vengono coinvolti attraverso iniziative di aggiornamento dedicate a quattro aree tematiche: benessere, didattica per competenze relative all’attività motoria scolastica, insegnamento dell’educazione fisica in inglese e disabilità.