Appuntamenti

Fiera degli Sposi, il 14 e 15 ottobre in piazza della Vittoria

Il 14 e il 15 ottobre prenderà vita la nona edizione di Lodi Wedding Ideas.Come la precedente, anche l’edizione 2017 si terrà nella meravigliosa e suggestiva cornice di Piazza della Vittoria, e sarà come sempre ricca di eventi ed appuntamenti imperdibili, per offrire alle coppie di futuri sposi un panorama completo dei servizi per il Wedding.

La manifestazione è organizzata da Confartigianato Imprese Provincia di Lodi e da Altamarea Group, in collaborazione con Asvicom, Confcommercio, Unione Artigiani e Imprese di Lodi ed è inoltre sostenuta da Camera di Commercio di Lodi, BCC di Borghetto Lodigiano, “L’Erbolario” e “il Cittadino”. L’iniziativa, fortemente apprezzata a livello territoriale e non, è patrocinata dal Comune di Lodi e Provincia di Lodi.

Numerose – circa una quarantina –  le imprese che saranno ospitate nella tensostruttura collocata nel centro di Lodi e coinvolte negli appuntamenti del ricco programma. Tra abiti da sposa, addobbi floreali, viaggi di nozze, partecipazioni, bomboniere e molto altro, i visitatori potranno conoscere le ultime novità e trovare le soluzioni migliori per organizzare in modo impeccabile il loro matrimonio. I due giorni di fiera saranno inoltre arricchiti da eventi e appuntamenti di grande richiamo. Ci sarà la possibilità di assistere a sfilate di abiti da sposa, di ascoltare i preziosi consigli di esperti del settore e di partecipare a uno o più eventi in programma. Inoltre, registrandosi al desk di accoglienza sarà possibile ricevere un omaggio offerto da “L’Erbolario”, oltre allo Speciale Sposi realizzato da “il Cittadino”.

Lodi Wedding Ideas ospiterà quest’anno un super ospite: il wedding planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio,già padrino d’eccezione dell’edizione 2013.

Enzo, napoletano di nascita, si trasferisce a Milano dove consegue il diploma presso l’Istituto Europeo di Design. Inizia il suo percorso professionale nel settore moda, divenendo in seguito “il guru” del mondo wedding, progettando e realizzando in Italia e all’estero special event e luxury wedding. A lui va sicuramente il merito di aver diffuso e consolidato la figura del wedding and event Planner nel nostro Paese. Nel 2009 è stata istituita l’Enzo Miccio Academy nella quale si impartiscono non solo corsi sul Wedding and Events, ma anche corsi Moda e Immagine. Dal 2005 è un volto Discovery Channel/Real Time. Èinfatti protagonista dal 2005 della serie televisiva “Wedding planner”, adesso intitolata “Diario di un wedding planner”; è inoltre conduttore di “Ma Come ti vesti?!” e “Shopping Night”.  Miccio è dal 2013 anche speaker di Radio Italia.Parallelamente al suo studio di progettazione eventi, alla sua Accademia e ai programmi televisivi, Enzo ha consolidato il suo brand attraverso numerose linee da lui firmate per creare attorno al suo nome un’unica idea di stile ed eleganza.Èanche nelle librerie con le seguenti pubblicazioni: Il Matrimonio che vorrei (Mondadori 2008); Ma come ti vesti? (Rizzoli 2010); Matrimonio da Favola (Rizzoli 2011); Cercando Grace (Rizzoli 2012); L’eleganza del Maschio (Rizzoli 2013).

L’autorevole voce nel mondo wedding sarà presente domenica 15 ottobre alle ore 15.30con i suoi consigli di stile e bon ton per il giorno del sì!

Inoltre, la presenza di un partner come White Magazine, rivista cult per le giovani promesse spose, è indice dell’impronta e dello stile glamour della manifestazione.

Le novità non si esauriscono però con gli abiti da sposa; infatti a stuzzicare l’interesse e la curiosità degli ospiti ci saranno musica live, dimostrazioni di acconciature da sposa, show cooking e un corso di portamento.

Ecco di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti:

SABATO 14 OTTOBRE 2017

12.00 – Inaugurazione degli spazi espositivi della Fiera

15.00 – Corso di portamento e preparazione al giorno del matrimonio per le future spose: come entrare in Chiesa, come portare il bouquet, come sedersi all’altare, ecc. Appuntamento realizzato in collaborazione con White Magazine ed Emanuela Caglio

16.00 – Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze. Appuntamento realizzato in collaborazione con Paullum Viaggi

16.30 – Sfilata di abiti da sposo. Appuntamento realizzato in collaborazione con l’atelier Enrico IV

17.00 – Sfilata di abiti da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con l’atelier Isabella Spose

17.30 – Sfilata di abiti da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con Altamarea Atelier

18.00 – Sfilata di abiti da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con l’atelier Happy Sposi

18.30 – Tutta la musica per il giorno del sì. Appuntamento realizzato in collaborazione con Altamarea Music

20.45 – Sfilata di abiti da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con Altamarea Atelier e Isabella Spose

21.30 – Sfilata di abiti da cerimonia. Appuntamento realizzato in collaborazione con EMP Boutique di Marinoni


DOMENICA 15 OTTOBRE 2017

10.00 –  Sfilata acconciature da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con Samy Hair Studio

11.00 – Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze. Appuntamento realizzato in collaborazione con Domani Viaggi

11.30 – Show cooking. Appuntamento realizzato in collaborazione con La Mondina

14.30 – Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze. Appuntamento realizzato in collaborazione con Paullum Viaggi

15.00 – Dimostrazione acconciature da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con Anna Jose’

15.30 Special Guest Enzo Miccio: consigli e tendenze dal wedding planner più famoso d’Italia

18.00 – Sfilata di abiti da cerimonia. Appuntamento realizzato in collaborazione con EMP Boutique di Marinoni

18.30 – Sfilata di abiti da sposa. Appuntamento realizzato in collaborazione con Altamarea Atelier e Isabella Spose

Parrucchiere ufficiale della manifestazione è Anna Josè.

L’ingresso al pubblico – come anche la partecipazione agli eventi del programma – è gratuito e osserverà i seguenti orari: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 il sabato e dalle ore 10.00 alle ore 19.00 la domenica.

Tutto questo è Lodi Wedding Ideas. Un’occasione da non perdere, un evento da segnare in agenda. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lodiweddingideas.it


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);