Appuntamenti

Festival Sanremo 2017. Tra canzoni e progetti futuri

di Santino Camonita


imageSanremo – Il Direttore artistico della 67ma edizione del Festival della Canzone Italiana, Carlo Conti, ha voluto privilegiare i brani musicali piuttosto che un cast abbastanza carente dal punto di vista della partecipazione di nomi clamorosi che non ci sono. Dei 22 artisti presenti alla kermesse canora solo una decina sono conosciuti fra cui Al Bano, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio mentre molti altri sono per il momento poco riconoscibili. Un fatto è chiaro molti giovani artisti provengono dai Talent che non fanno bene alla cultura musicale italiana e che rappresentano un pubblico giovanissimo che insegue apparenti realtà. Ma torniamo al Festival con Fiorella Mannoia super favorita, Al Bano e Elodie altra favorita.
Festival sanremo
Considerato che il Festival della Canzone Italiana resterà legato alla città di Sanremo resta l’incognita degli ascolti e degli share. Il Festival 2017 è cominciato ma il Sindaco di Sanremo già pensa come affrontare la prossima edizione che rimane l’unico grande appuntamento turistico-economico per la città. La manifestazione canora porta nelle casse comunali circa 6 milioni di euro ma il primo cittadino spera di ricavarne di più nel 2018 per coprire buchi di bilancio ancora con il segno negativo e che lascia poco spazio agli investimenti. Ora non resta altro che attendere l’esito della qualità delle canzoni di questa festa nazional-popolare per comprendere se Carlo Conti ha avuto ragione nel portare a Sanremo 2017 pochi artisti noti e molti nomi e cognomi sconosciuti al grande pubblico. Festival sanremo


SANREMO 2017: OSPITI SECONDA SERATA – MERCOLEDI 8 FEBBRAIO
Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Francesco Totti, Biffy Clyro, il mago Hiroki Hara, il trio Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Sveva Alviti protagonista della fiction su Dalida, e l’impiegato “modello” Salvatore Nicotra sono tra gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo, mercoledì 8 febbraio.


Speciale Coupon Beauty e Benessere. Scopri tutte le proposte vicino a te!


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);