Home Appuntamenti Festa della Donna Karate-Ka: domani la seconda edizione

Festa della Donna Karate-Ka: domani la seconda edizione

42
0

Al via la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Kokoro International. Grande raccolta fondi per il terremoto in Giappone.

Tutto pronto per la seconda edizione della Festa della Donna Karate-Ka: grande evento organizzato dall’Associazione Culturale Kokoro International e dal Comune di Lodi (Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità) che si terrà presso il Palacastellotti (Via Piermarini – Lodi) domani, 10 Aprile alle ore 14.30. Il programma prevede due ore di pratica di Karate Tradizionale dedicata alle sole donne – praticanti e non praticanti – che potranno mettersi alla prova sotto la direzione del Maestro Cristina Restelli, puricampionessa europea e mondiale, VI dan di Karate Shotokan. Subito dopo una dimostrazione speciale dedicata a tutti gli spettatori presenti.

A seguire, alle ore 16.30 la cerimonia di consegna alla Croce Rossa Giapponese, tramite il Console Generale S.E. Shigemi Jomori, presente all’evento, dei fondi raccolti a favore delle vittime dell’emergenza terremoto e tsunami in Giappone. Ganbare Nippon! (がんばれ日本 – Forza Giappone!) è il nome dell’iniziativa lanciata che unisce i contributi di tutte le associazioni sportive partecipanti, delle donazioni in loco e dell’Associazione Culturale Kokoro International.

Per tutti, non solo per le donne, saranno poi disponibili dalle ore 10 alle ore 20 oltre dieci stand di arte e cultura giapponese e nostrana. Tra i confermati: cerimonia tradizionale del tè (cha no yu); taglio del sushi e cucina tradizionale giapponese (ryori); composizioni floreali (Ikebana); meditazione zazen e camminata consapevole (kinhin); scrittura (shodo) e composizioni artistiche; bonsai e shiatsu, ceramiche e arredamenti, manga e viaggi organizzati.

Tutto questo e molto altro alla seconda edizione della Festa della Donna KarateKa: un evento unico al mondo e un appuntamento assolutamente da non perdere. Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive è pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.

INFORMAZIONI:

Sito ufficiale dell’evento: www.karate-donna.org

Contatti: info@karate-donna.org