Home Attualità Fatturazione elettronica. Workshop gratuito a Lodi in Camera di commercio

Fatturazione elettronica. Workshop gratuito a Lodi in Camera di commercio

171
0

Si svolgerà lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 09,30 alle ore 13,30 il workshop “Fatturazione elettronica: gli aggiornamenti normativi e i servizi della Camera di commercio”. L’incontro – a partecipazione gratuita – è organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi presso la sede di Lodi di via Haussmann 11/15.

Il workshop è destinato principalmente alle imprese ed intende fornire tutti le informazioni e i recenti aggiornamenti collegati al decreto fiscale in merito alla fatturazione elettronica, oltre che agli adempimenti e ai servizi che può offrire la Camera di commercio. In particolare si intende offrire ai partecipanti un quadro completo ed aggiornato relativo a: caratteristiche, vincoli e normativa recente riguardante l’obbligo di fatturazione elettronica tra imprese; strumenti concreti gratuiti a beneficio di piccole e medie imprese, strumenti abilitanti per accedere ai servizi offerti dalla Camera di commercio (SPID, firma digitale, firma digitale remota).

Durante il workshop sarà possibile ottenere gratuitamente l’identità digitale SPID.   

Il programma prevede l’avvio dei lavori alle 09.30 con la registrazione dei partecipanti; a seguire sono previsti gli interventi di Serena Deplano (Camera di commercio di Milano Mozna Brianza Lodi) su “I servizi digitali della Camera di commercio per le imprese” e Luca Corvi (Dottore Commercialista Revisore Contabile) su “La fatturazione elettronica: i vantaggi in termini efficienza, sicurezza e risparmio economici e i recenti aggiornamenti normativi”. Sarà inoltre illustrato il “Progetto PID: le opportunità del Punto Impresa Digitale” e presentato il servizio gratuito fatturaelettronica.infocamere.it.