Home Sport Fanfulla GAM, qualificati per l’Interregionale

Fanfulla GAM, qualificati per l’Interregionale

37
0

Fanfulla GAM
Scritto da Fanfulla GAM

Ad Arcore, il 20 marzo 2016, si è svolta la 2° prova di serie C1/C2. Dopo una settimana è uscita la classifica ufficiale del Campionato, siamo nei primi 28 e quindi qualificati per l’Interregionale!!

“La qualifica della squadra A era l’obiettivo della stagione ed è una grande soddisfazione averlo raggiunto” – spiega il tecnico Fausto Cabrini, “la squadra B, invece, ha partecipato per onor di firma. Ebbene, rischiamo di qualificarci anche con la B che è 29°. Considerando che si qualificano le prime 28 squadre, la nostra B potrebbe essere prima o seconda riserva. Se il risultato della A era pressoché scontato, per nulla lo era quello della squadra B, che mi ha davvero stupito.

fanfulla-gam-lodi-notizieDaniele Zanoni, Simone Rocco e Dennis Arcieri sono riusciti a migliorarsi di 4 punti rispetto alla 1° gara. Considerando che Daniele è al primo anno di Allievi, Simone Rocco è stato preso a settembre dalla GPT e scaraventato in C1, e Dennis con tutte le sue difficoltà, hanno fatto un grossissimo passo avanti!! Sono molto fiero di loro!!

Con la squadra A, Tommaso Perboni, Emmanuel Bellido, Matteo Faustinoni, abbiamo superato la soglia dei 150 punti, che era l’obiettivo che ci eravamo prefissati lo scorso anno… e l’abbiamo raggiunto pur non avendo Jacopo, infortunato, e Francesco, che ha cambiato categoria. Considerando che Tommaso, Emmanuel e Matteo rimarranno ancora un anno in C1, è un risultato di grande rilievo. Visto l’infortunio di Jacopo, non era facile riuscirci e invece questi ragazzi hanno migliorato di 5 punti rispetto alla 1° gara. Il lavoro in palestra sta dando i propri frutti: Emmanuel e Tommy hanno superato i 50 punti e Matteo è lì vicino, a 49,8. Questo è il frutto del lavoro del nuovo team tecnico della maschile: con Jessica Moretti eSara Marini stiamo facendo un ottimo lavoro e si vede. Fino a un anno fa prendevamo 10 in parallele e sbarra, quest’anno abbiamo tutti e 3 gli atleti sopra i 12 in parallela e 2 con quasi 13 alla sbarra. Sinonimo di crescita e lavoro fatto nella direzione giusta… abbiamo infatti ricevuto anche i complimenti daldirettore tecnico regionale, che ha subito notato i miglioramenti. Fanfulla GAM

L’Interregionale sarà su 6 attrezzi e non si scarta nessun punteggio… sembrava una gara impossibile fino all’anno scorso e invece quest’anno non solo siamo coperti a tutti gli attrezzi ma abbiamo addirittura una riserva. L’ambizione è di riuscire a passare ai Nazionali come l’anno scorso, ma la difficoltà di quest’anno è che in C1 ci sono meno squadre ma più forti. Se l’anno scorso potevamo puntare sul fatto che magari non tutti erano supercompetitivi, quest’anno non c’è più questa possibilità perché i meno forti hanno optato per la C2… rientrare tra i primi 20 sarà davvero difficile, tuttavia ci proviamo, speriamo di recuperare Jacopo e vediamo cosa succede. Gli esercizi ci sono e i ragazzi sono motivati!”

Allora forza guerrieri, avanti così!!! Fanfulla GAM

Guarda la classifica della 2° prova

Guarda la classifica del Campionato


Realizzazione e Sviluppo Siti Web Lodi CLICCA QUI