Home Appuntamenti “Falsi ma veri”: da 12 anni allietano il pomeriggio dell’Epifania a Santa...

“Falsi ma veri”: da 12 anni allietano il pomeriggio dell’Epifania a Santa Chiara

512
0

12° anno consecutivo che i Falsi ma Veri allietano il pomeriggio dell’Epifania alla Fondazione Santa Chiara.

Quest’anno la festa si è svolta presso il reparto Tulipani, che ha visto presenti molti degenti e anche alcuni parenti degli stessi.

I “Falsi ma Veri” sono un piccolo gruppo volontario, ormai noto per questa ricorrente iniziativa, di dipendenti ed ex del comune di Lodi: Carlo Cabri, Lucia Bernardini, Vittoria Morabito e Francesca Mauro, con l’ausilio della signora Tina , nei panni della befana, e ad alcuni fedeli seguaci.

Una parte di giornata all’insegna della musica, con karaoke ricco di canzoni dell’epoca che fu , di balli e di divertimento per far divertire e trascorrere un pomeriggio diverso agli ospiti della struttura. Alcuni di essi prendono parte attivamente cantando le canzoni che ricordano la loro gioventù ed altri, semplicemente osservano con gli occhi e la labbra che sorridono, emozionati.

Questa è la gioia più immensa per i Falsi ma Veri: portare un pò di buonumore, spensieratezza e sorrisi agli anziani ed ogni anno è ormai un appuntamento fisso.

Consueta la presenza della Befana, con tanto di costume, che si aggira tra i degenti consegnando regali di ogni tipo a ciascuno: peluche, bambole, collane e bracciali. Tutti doni che i componenti del gruppo reperiscono completamente in autonomia, ognuno apportando il proprio contributo.

Presente anche il nuovo presidente della Fondazione, Corrado Sancilio che ha voluto fare i saluti a tutti i presenti e a ringraziare per l’iniziativa insieme ad una responsabile ,la Dott.ssa Simona Sarchi e l’assessore ai servizi sociali del comune, Mariagrazia Sobacchi che ha preso parte direttamente cantando e ballando insieme ai Falsi ma Veri.