Appuntamenti

Evento di inaugurazione della Mostra “Pennellate Imperfette”

L’abilità pittorica degli artisti disabili del Centro Socio Educativo Athena esposta alla Biblioteca Laudense di Lodi. Dal 7 al 18 novembre l’abilità pittorica degli artisti con disabilità della Cooperativa Sociale Il Mosaico Servizi di Lodi troverà spazio nell’accogliente location della Biblioteca Laudense di Lodi con una mostra dal titolo “Pennellate Imperfette”.

Frutto di un percorso educativo, creativo e di integrazione realizzato dagli operatori della Cooperativa, insieme alla pittrice lodigiana Luisa Cornalba, ha interessato 8 adulti disabili con età che oscilla tra i 30 e i 49 anni, dando vita ad una produzione artistica di 50 quadri.

Con cornici in legno prodotte a mano dai disabili, supportati dal personale educativo, il progetto ha visto la collaborazione della Ditta “Vetreria Cugini Gianotti” che, a titolo gratuito, ha fornito i vetri a protezione delle opere.

Queste le motivazioni di un percorso durato tre anni e tutt’ora in corso, spiega Fernanda Bardelli, Vice Presidente della Coop. Soc. Il Mosaico Servizi – “Pennellate Imperfette” è il frutto di un lavoro in cui si da evidenza di come, attraverso l’arte, ciascun individuo possa esprimere la propria personalità in maniera unica e creativa. Disorienta accorgersi che chi viene considerato “disabile” in realtà è non solo abile, ma anche pieno di talento e capacità”. Allora non resta che visitare la mostra per rendersene conto, nei giorni di apertura della Biblioteca, ovvero da martedì 07/11 a sabato 18/11. Inaugurazione prevista per martedì 07 novembre alle ore 11.00.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);