Home Politica Elezioni. Vicari: «Nel centrodestra la nostra è una proposta di politica moderata»

Elezioni. Vicari: «Nel centrodestra la nostra è una proposta di politica moderata»

78
0

“Riteniamo che all’interno del centrodestra  sia necessaria la proposta di una politica moderata” cosí la senatrice Simona Vicari, candidata al senato in Lombardia 1, in un incontro elettorale ieri a Lodi “Noi con l’Italia non vuole fare una politica urlata. La nostra sfida é di dare risposte ai problemi concreti dei cittadini. Vogliamo creare  un’Italia normale che si costruisce attorno al nucleo principale che è la famiglia.

Vogliamo creare le condizioni per formare una famiglia, aiutare le donne a continuare ad essere mamme e lavoratrici, togliere la prima casa dal calcolo dell’ISEE e incrementare le detrazioni in base al numero dei figli”. Altra priorità per l’esponente centrista è l’impresa e il lavoro: “Il compito della politica è di permettere a chi ha la capacità  di creare lavoro di avere gli strumenti per farlo: ecco perché dobbiamo liberare gli imprenditori dalla burocrazia, investire in chi fa innovazione e ricerca. Solo in questo modo si crea occupazione”.

Al fianco della senatrice anche il candidato alle regionali Angelo Madonini ” in questo momento due sono gli elementi che caratterizzano la presente campagna elettorale: da un lato il rancore e dall’altro le promesse bugiarde, ecco perché anche nel lodigiano c’è bisogno di noi popolari, espressione di una politica in ascolto dei bisogni dei cittadini e delle comunità. È proprio questo lo spirito della mia candidatura per il lodigiano. Tra gli altri era presente anche Piero Segalini, presidente regionale delle proloco, ” oggi piú che mai c’é  bisogno in politica di persone  serie e consapevoli”.