Lodigiano

Elezioni. Si amplia la coalizione della Casanova, Impegno Civico conferma il sostegno

Casanova Sindaco

Il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra Sara Casanova

Elezioni Comunali Lodi – Si allarga ulteriormente la coalizione di centrodestra che sostiene Sara Casanova sindaco. Lo schieramento composto da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Alleanza Lodigiana, Pensionati, trova infatti da oggi anche l’appoggio di Impegno Civico di Giuliana Cominetti. L’appoggio è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.

Casanova Sindaco

«Abbiamo deciso di ripartire dalla coalizione del 2013, sostenendo la candidatura di Sara Casanova. Abbiamo trovato l’intesa sul programma e quindi abbiamo deciso di darne l’ufficialità a sostegno di Sara», ha dichiarato il segretario di Impegno Civico, Marco Pavese. Presenti all’incontro anche l’ex consigliere comunale Paolo Rossi, Paola Metalla membro del direttivo e, la candidata sindaco Sara Casanova.

Casanova Sindaco
«Prosegue il cammino intrapreso nel 2013 e che portò al ballottaggio – ha ribadito la Casanova – ma con una coalizione ancora più ampia e coesa che non escludo possa vedere ulteriori future aggregazioni. Siamo pronti a partire per una Lodi che cambia, davvero».

Casanova Sindaco

Se da una parte il centrodestra trova unione con le diverse anime che compongo questo schieramento a sostegno dell’architetto 39enne Sara Casanova, dall’altra il 42enne Lorenzo Maggi tira dritto, e, sempre oggi, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura “a schiena dritta”, con le sue due liste civiche che presenterà prossimamente. Sul versante pentastallato viaggia invece già a pieno ritmo con la sua campagna elettorale il candidato Massimo Casiraghi, mentre è attesa anche l’ufficialità del candidato di centrosinistra, con tutta probabilità Carlo Gendarini, manager e presidente della Camera di Commercio, poco vicino alla sinistra più radicale. Carta ancora non del tutto esclusa anche quella  di Fabrizio Santantonio, ex consigliere regionale attualmente sindaco a Maccastorna.


Casanova Sindaco

Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);