Agricoltura

Elezioni regionali Lombardia, le dichiarazioni di Antonio Boselli

“Le elezioni per il rinnovo della presidenza e del Consiglio della Regione Lombardia si sono chiuse con un risultato molto netto, con la conferma della maggioranza di centro-destra e con la nomina del presidente Attilio Fontana. Desidero in primo luogo congratularmi con Fontana per il brillante risultato personale. Inoltre, in linea con quanto abbiamo dichiarato anche prima della tornata elettorale, a nome di Confagricoltura Lombardia voglio dare al nuovo presidente e alla giunta che verrà nominata la disponibilità della nostra organizzazione per avviare un confronto proficuo finalizzato ad individuare le difficoltà del settore primario e le possibili soluzioni.

La Lombardia è la prima regione agricola italiana e riteniamo che il comparto meriti una speciale attenzione da parte dell’amministrazione regionale. Le battaglie fondamentali sono quelle della semplificazione e della sburocratizzazione: dobbiamo rendere più efficienti e competitive le aziende agricole, perno di un sistema agroalimentare d’eccellenza.

Abbiamo incontrato Attilio Fontana prima delle elezioni e siamo certi di trovare in lui e nei suoi collaboratori la sensibilità necessaria per affrontare insieme tutte le sfide di questo comparto fondamentale per l’economia, per la filiera agroalimentare e per la tutela dell’ambiente”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);