Home Territorio Lodigiano Elezioni Borgo. Ambrosio candidato sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia

Elezioni Borgo. Ambrosio candidato sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia

1487
0
Marco Ambrosio sindaco Borgo San Giovanni
In foto il candidato sindaco a Borgo San Giovanni, Marco Ambrosio. A destra con i segretari dei partiti del centrodestra

E’ il 37enne Marco Ambrosio, bancario, volto molto conosciuto in paese, che correrà con una lista civica per la carica di sindaco a Borgo San Giovanni, sostenuto dal centrodestra unito. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri nella sede elettorale di via Cavour alla presenza dei segretari provinciali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
«E’ il nome giusto per rilanciare Borgo – ha affermato Claudio Bariselli, segretario Lega – Marco ha già esperienza come amministratore ed è stato segretario cittadino della Lega. Vogliamo fare entrare Borgo San Giovanni nel circuito di amministrazioni del centrodestra nel Lodigiano che contano le 4 città principali e diversi paesi, che collaborano tra loro e attuano politiche di buon governo per il territorio».
Concorde anche Gianmario Invernizzi di Fratelli d’Italia: «Ambrosio mi è apparso subito il candidato ideale, giovane e con tanta voglia di fare. Giovane e capace. Il tempo dei vecchi arnesi della politica è finito. Borgo ha bisogno di energie nuove».
Oscar Fondi di Forza Italia ha rimarcato «tutto il sostegno da parte nostra non verrà mai a mancare, noi ci saremo sempre per Marco. E’ un giovane di ottime qualità».
La parola poi è passata ad Ambrosio che ha sottolineato alcune linee guida: «Dopo tanti anni di scarsa cura per il paese, ora c’è bisogno di un cambio di passo. Borgo diventerà un paese più ordinato, pulito e vivo. Il mio intento è mantenere salde le nostre radici e tradizioni, guardando però alle sfide del futuro e quanto di buono ci potranno portare, cogliendone al massimo ogni occasione per rendere il nostro paese migliore nel rispetto del bene di tutti. Solo noi possiamo vantare inoltre una filiera amministrativa e politica sovracomunale a tutti i livelli che potrà solo giovare a Borgo».

Il video della conferenza stampa di presentazione del candidato Marco Ambrosio