Appuntamenti

Domenica una giornata speciale chiude la settimana fieristica: Codogno e Solagna dopo 100 anni ancora insieme

Proseguono gli appuntamenti in città sull’onda del successo da record della Fiera di Codogno con la giornata-evento “Solagna e Codogno, dopo 100 anni ancora insieme”, che domenica 19 novembre chiuderà la settimana fieristica. Per l’occasione il Comune ha voluto creare anche un logo del centenario dell’amicizia che lega la città di Codogno con Sologna, un gemellaggio ufficializzato nel 1979, ma che di fatto era già nato nel 1917 quando molti sfollati della prima Guerra Mondiale furono ospitati nella cittadina della Bassa Lodigiana.

Ricca l’agenda degli appuntamenti in programma per domenica: alle 10.00 – Accoglienza delle Autorità e dei Cittadini in arrivo da Solagna nel parcheggio di Via Santa Francesca Saverio Cabrini. Corteo accompagnato dal Gruppo Bandistico “Giovanni Orsomando” di Casalpusterlengo. Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti sito nel Parco di Piazza Cairoli. Visita allo stand di promozione dei prodotti tipici di Solagna collocato in Piazza XX Settembre.

Alle 11.15 – S.Messa alla Chiesa Parrocchiale di San Biagio e della B.V. Immacolata, in suffragio dei Caduti della I guerra mondiale, in particolare dei cittadini di Solagna e di Codogno.

Alle 12.30 – Commemorazione del 100° anniversario dell’ospitalità data dalla Città di Codogno agli abitanti di Solagna presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale. Interverranno: Francesco Passerini – Sindaco di Codogno Daniele Nervo – Sindaco di Solagna Ferruccio Pallavera – Direttore de “Il Cittadino”.

Alle 13.30 – Momento conviviale per le Autorità ed i Cittadini di Solagna organizzato dalla sezione del C.A.I. di Codogno.

Alle 15.30 – Corteo nelle vie del centro storico accompagnato dal Gruppo Musici e Sbandieratori “Contrada Borgo della Prevostura del Palio di San Secondo Parmense” con partenza da via Santa Francesca Cabrini.

Finale coi botti, alle 17.00 con uno spettacolo piromusicale presso il Piazzale del Cimitero.

Manifesto-Solagna


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);