Appuntamenti

Domenica carri e spettacoli per la 2ª edizione del Carnevale di Codogno

Codogno – «Quest’anno vogliamo replicare la grande partecipazione della prima edizione, e magari fare ancora meglio e di più. La nostra città è un riferimento della Bassa Lodigiana e deve tornare ad esserlo anche per queste manifestazioni popolari, in grado di aggregare i nostri cittadini ma anche quelli di altri comuni», ha commentato il primo cittadino Francesco Passerini.

E’ tutto pronto infatti per la 2ª edizione del “Carnevale di Codogno”, in programma per domenica 4 febbraio. Ieri la presentazione ufficiale del sindaco Francesco Passerini insieme agli organizzatori.

L’evento è cura dall’associazione “La Mela Cotogna” in collaborazione con il Comune

A partire dalle 14:30 circa sei i carri allegorici e nove gruppi a piedi sfileranno per le vie del centro. Il corteo partirà da via Garibaldi, poi via Roma, via Vittorio Emanuele, via Cavour, via Cavallotti e piazza Cairoli.

Durante la giornata anche lo spettacolo “Volver. Rapsodia di strada” in piazza XX Settembre alle ore 16, a cura del gruppo Ensemble Lodi Teatro, a seguire (16:30) il concerto “Masked Music” dell’associazione musicale Music Way. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Il ritorno del Carnevale”, curata dall’associazione Kaos Focale.

E ancora: faranno le loro esibizioni anche il corpo bandistico Orsomando di Casale e le majorettes di Formigara.

Non mancheranno bancarelle con dolci, pizze e frittelle in piazza.

Carnevale-manifesto-prova


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);