Appuntamenti

Domenica 20 gennaio visita guidata: L’urlo del ‘68 – Tra storia, arte e musica

Lodi, 18 gennaio 2019 – Domenica 20 gennaio alle ore 17 presso la sala espositiva Bipielle Arte di via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli, la Fondazione Banca Popolare di Lodi propone una visita guidata della mostra  L’urlo del ’68. Tra storia, arte e musica con il curatore della sezione lodigiana, Mario Quadraroli.

 

L’esposizione, organizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi, è curata da Riccardo Bertoncelli, noto giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico, e da Angelo Piazzoli Vice Presidente e Segretario Generale della  Fondazione Credito Bergamasco.

 

La mostra, che rimarrà esposta in Bipielle Arte fino al 10 febbraio 2019, presenta una prima sezione che attraverso venticinque pannelli guida il pubblico in un itinerario letterario sul mondo della musica, intrecciato a una breve sintesi cronologica delle vicende storiche e coniugato con l’esposizione di 14 dipinti di Paolo Baratella realizzati tra il 1965 e il 1978: un’opportunità per rievocare alcuni temi che diedero il via a una stagione di cambiamento con le sue peculiarità, innovazioni e contraddizioni.

L’esposizione prosegue poi con una sezione dedicata al cinema e una sezione, curata da Mario Quadraroli, dedicata alle opere realizzate in quell’epoca dagli artisti attivi a Lodi: Mauro Staccioli, Giuliano Mauri, Ugo Maffi, Luigi Volpi, Paolo Costa.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);