Home Attualità Da Regione Lombardia 70 milioni ai Comuni per sopperire al Patto di...

Da Regione Lombardia 70 milioni ai Comuni per sopperire al Patto di Stabilità

75
2

Regione Lombardia mette a disposizione degli Enti locali un plafond finanziario di 70 milioni di euro per consentire loro di effettuare investimenti altrimenti impossibili a causa del blocco imposto da Patto di stabilità nazionale (“la bestia nera delle Amministrazioni locali, specie quelle virtuose”).

L’iniziativa è stata sancita oggi in un Accordo firmato dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni con il presidente di ANCI Lombardia (Associazione dei Comuni) Attilio Fontana e il presidente di UPL (Unione delle Province lombarde) Leonardo Carioni.

“Grazie a una pianificazione molto accorta delle nostre uscite per pagamenti – ha spiegato Formigoni – siamo in grado non solo di rispettare il Patto di stabilità, che impone alla nostra Regione un tetto di 3,8 miliardi, ma di avanzare 70 milioni: uno spazio finanziario che mettiamo a disposizione delle 12 Province e dei 1547 Comuni della Lombardia”.

2 COMMENTI

  1. Formigoni sponsorizzi le Questure che non hanno soldi per i propri mezzi , getti il salvagente altrove dove serve di più ,lasci i comuni dove sono che con le ristrettezze del patto di stabilità qualcuno ci marcia alla grande attribuendo al govero tutte le colpe immaginabili e possibili .

    • aiutoooo!
      ci ritroveremo un nuovo gemellaggio sulle orme di Napoleone? o una nuova rassegna di film contro Silvio? o una nuova mostra sulle bellezze del cimitero? o una marcia lodigiana della pace che arriverà a Mosca? e naturalmente, come finale, una lagna sui servizi sociali da tagliare a causa del governo che non dà più soldi!!