Home Appuntamenti Manifestazioni e Rassegne Corso Mazzini on the Road, sabato 10 settembre

Corso Mazzini on the Road, sabato 10 settembre

61
0

L’iniziativa “Corso Mazzini on the Road” chiude il grande ciclo di eventi avanzato dall’Associazione Commercianti A.Svi.Com di Lodi e Provincia. Sabato 10 Settembre, la notte bianca del quartiere San Bernardo, coinvolgerà una quindicina di esercenti che animeranno la serata con musica, spettacoli, cene ed aperitivi. Con il divieto di sosta in Corso Mazzini dalle ore 15:00 e divieto di transito dalle ore 19:00 alle ore 02:00, si partirà alle 19:30 con tavolate e la possibilità di cenare sotto le stelle, con piatti a tema e a sorpresa nei vari locali “on the road”, che organizzeranno anche spettacoli musicali quali karaoke, band, e latino americano con balera per chi vorrà dilettarsi nel ballo.
asvicom lodiLa serata è rivolta anche ai più piccoli, saranno presenti infatti gonfiabili, percorso a tubi, calcio da rigore, stand di frittelle, zucchero filato e dolciumi. Una trentina di hobbisti e standisti scenderanno in strada per allestire tutto il Corso. Alcune palestre e corsi fitness coinvolgeranno il pubblico con le proprie esibizioni.
Gli scorsi anni l’iniziativa è stata portata avanti da privati, ma con il supporto dell’Associazione A.svi.com. Quest’anno, invece, l’organizzazione è stata supportata interamente dall’Associazione, con il patrocinio del Comune di Lodi.
La notte bianca di Corso Mazzini è anche un modo sano per compensare i disagi causati dai ripetuti lavori per il teleriscaldamento e rifacimento del manto stradale, subiti negli ultimi mesi dai commercianti e dagli esercenti della zona commenta Vittorio Codeluppi, Presidente di A.svi.com LodiCon quest’ultima notte bianca è tempo di bilanci: tutte le manifestazioni di questa estate sono andate molto bene. Il tempo ha aiutato e gli esercenti sono stati pienamente soddisfatti.