Home Attualità Commissione regionale inchiesta Covid 19. Baffi eletta presidente. Pravettoni: “Dalla collega dimostrazione...

Commissione regionale inchiesta Covid 19. Baffi eletta presidente. Pravettoni: “Dalla collega dimostrazione di correttezza in momento di grave emergenza”

316
0

Milano, 26 maggio.“La collega Baffi non ha mai risparmiato le critiche nei confronti del governo di Regione Lombardia, ma è stata l’unica a dimostrare correttezza in un momento di emergenza così grave.

Il concetto di democrazia portato avanti da PD e M5S? O si vota quello che dicono loro oppure non va bene. E’ un’idea di confronto che non poteva avere il nostro assenso, dato che la Commissione d’Inchiesta deve essere un organismo super-partes e non uno strumento nelle mani di una parte politica”.

“Considerato il fatto che ci sono stati 3 candidati alla Presidenza, credo che l’opposizione, chiaramente spaccata, cerchi di far ricadere i propri problemi sulla maggioranza”. 

“Ricordo infine che in Lombardia la Commissione d’Inchiesta è stata voluta fin dall’inizio anche dalla maggioranza di centrodestra, a differenza dell’Emilia Romagna dove i cosiddetti “democratici” di centrosinistra, al governo della Regione, hanno bocciato la richiesta di istituirla”.Così dichiara il consigliere regionale della Lega Selene Pravettoni