Lodigiano

Codogno. Prende forma la videosorveglianza: Comune, banca e imprese uniti per la realizzazione

Codogno notizie

Bassanetti della BCC con il sindaco di Codogno, Francesco Passerini

Codogno – Un nuovo importante tassello si aggiunge alla realizzazione del progetto di videosorveglianza alla Mirandolina, zona produttiva della città. Si tratta di una donazione di 20mila euro da parte della BCC Centropadana. Istituto, che ha appena inaugurato una nuova prestigiosa sede a Lodi alla presenza del governatore Roberto Maroni, e che si è già distinta per aiuti privati ad enti pubblici, come il recente stanziamento di 5mila euro per il rifacimento di alcuni tratti del selciato di piazza della Vittoria a Lodi.
Codogno notizie

Il progetto della giunta Passerini a Codogno, prevede circa 110mila euro per la sua realizzazione e, dopo i 60mila già messi sul piatto dal Comune e questi 20mila della BCC, si tratta di trovare gli ultimi 30mila euro per garantire alla Mirandolina gli occhi 11 elettronici di ultima generazione previsti, che controllerebbero questa zona troppo flagellata negli ultimi anni dalle ripetute razzie nelle ditte, vittime loro malgrado delle scorribande dei soliti ignoti. Quota che dovrebbe essere raccolta volontariamente, una sorta di “auto-tassa”, per contribuire alla realizzazione del progetto sotto il coordinamento di Confartigianato e Confcommercio. Chiunque, associati e non, potranno rivolgersi a queste associazioni per contribuire alla causa. Codogno notizie

Intanto entro fine anno prenderà il via la gara per assegnare la prima fase dei lavori.


Autopromozione siti internet Lodi

SITI INTERNET LODI E PROVINCIA… Hai un’attività e devi realizzare un sito internet? Scopri i vantaggi dei servizi Lodinotizie!

Siti internet Lodi

Siti internet Lodi


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);