Arte & Cultura

Codogno. Nuovi corsi di teatro per adulti e bambini

Partono il 5 Ottobre a Codogno i nuovi corsi di teatro organizzati dall’Associazione di promozione sociale Le stanze di Igor, l’associazione attiva dal 2012 , promuove la creatività proponendo laboratori, animazioni teatrali, spettacoli ed eventi formativi e culturali in ambiti educativi e sociali.

Chi fosse interessato ad intraprendere questa nuova esperienza, può presentarsi giovedì 5 Ottobre alle ore 17 per i bambini ed alle ore 21 per gli adulti, presso i locali del Fun Park di Codogno in piazzale Polenghi 14.

Il corso di teatro per bambini sarà una “palestra creativa”, diventerà un fondamentale momento di scoperta ed incontro, un luogo in cui il bambino potrà confrontarsi con se stesso e con gli alti in un modo nuovo, più profondo, più autentico e più libero.

Mentre per gli adulti sarà un momento di conoscenza di se stessi e degli altri , un posto dove mettersi in gioco, divertendosi e facendo divertire, imparando l’arte della recitazione.

Entrambi i percorsi si svolgeranno da Ottobre a Maggio e si chiuderanno con la messa in scena di una spettacolo finale, frutto del lavoro svolto durante gli incontri.

I corsi saranno condotti da:

MATTEO GHISALBERTI: attore e operatore teatrale, ha frequentato la scuola di teatro Manicomics di Piacenza e successivamente la scuola di teatro “Quelli di Grock” di Milano (recitazione e mimo). Ha frequentato il corso di “Educazione alla teatralità” presso il Centro Teatrale Universitario dell’Università Cattolica di Brescia e l’Open Class di regia presso la scuola civica Paolo Grassi di Milano.

MARIA SPELTA: Nel 2009 ha conseguito il diploma di Operatore di teatro sociale presso la Scuola del teatro Fraschini e dell’Università di Pavia, nel biennio 2010-2011 ha frequentato il corso per Operatori di Teatro Educazione (OTE) di Manicomics Teatro. Ha studiato teatro presso la Scuola di arti teatrali della Compagnia Manicomics Teatro di Piacenza. Diplomanda presso la scuola quadriennale di Danzamovimentoterapia del Centro per le Artiterapie di Lecco.

AGOSTINO DALCERRI : attore e operatore teatrale, ha frequentato la scuola di teatro Manicomics di Piacenza e il corso per Operatori di Teatro Educazione.

GIOVANNI SPELTA: Musicista ed operatore teatrale, si laurea nel 2011 in Discipline dell’Arte e dello Spettacolo presso l’Università di Bologna (DAMS) e nel 2016 in Lettere moderne presso l’Università di Parma. Nel 2012 inizia a frequentare il corso di Arte Terapia del Centro ARTITERAPIE di Lecco.

Per qualsiasi informazione sui corsi si può contattare il 380.3061872 oppure info@lestanzediigor.it o visitare il sito www.lestanzediigor.it

teatro-codogno


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);