Home Appuntamenti Incontri e Iniziative “Città in danza”. Il 17 aprile un’intera giornata dedicata al ballo

“Città in danza”. Il 17 aprile un’intera giornata dedicata al ballo

41
0

Domenica 17 Aprile la danza sarà protagonista indiscussa nella città di Lodi. Dalla mattina alla sera l’Auditorium e lo spazio interno della Bipielle City ospiteranno senza interruzione un ricco programma di eventi e spettacoli. “Città in danza”, questo il titolo dell’evento, è la prima edizione Rassegna Nazionale scuole di danza “Città in Danza” Lodi 2011 e Seminario “Danza… tra ludicità, integrazione e disabilità “. Uno show, un flash mob, un seminario ed una rassegna di danza nazionale targata Lega Danza UISP faranno di Lodi una vera e propria città danzante per un’ intera giornata.

Si parte al mattino, dalle 9:30,  con il “Città in Danza” show by Modern Dance organizzato dall’ A.S.D. Modern Dance e rivolto a tutti gli amanti della danza, ma anche a chi vuole trascorrere una domenica diversa partecipando ad un evento unico nel suo genere, che si prepara ad avere una grande eco mediatica. Radio e Web a disposizione per divulgare l’evento.  “Tutte occasioni per dimostrare il proprio amore per la danza, sia per chi la pratica come disciplina professionale, sia per chi vuole divertirsi ballando, sentendosi per una volta protagonista” – dice Valentina Guidi, direttrice artistica della Modern Dance.

Grande novità della giornata sarà il Flash mob Lodi Città in Danza “On Air”, una grande mobilitazione  a ritmo di musica e passi di danza. Alle ore 12 nello spazio interno della Bipielle City partirà la musica e tutte le persone che avranno studiato la coreografia on line (qui sotto il video) si potranno esibire e divertire in questa manifestazione corale, che vuole avere un significato ben preciso. “Teniamo molto a questo flash mob – spiega Willi Affetti, Presidente Modern Dance – non solo perché sarà il primo nella storia del lodigiano dedicato interamente al mondo della danza, ma soprattutto perché ci è parso un mezzo di comunicazione efficace e divertente per dare con forza il messaggio alla base di questa giornata: la danza significa divertimento, partecipazione ed inclusione, la danza è per tutti!”. A seguire, poi, durante l’arco di tutta la giornata sono in scaletta seminari, eventi e premiazioni.  Ulteriori informazioni sul programma del 17 aprile sul sito di Modern Dance e sul blog dell’evento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mzOYeLo3otE[/youtube]