Home Appuntamenti Casalpusterlengo. Il 9 Novembre: un corso per accudire e gestire le colonie...

Casalpusterlengo. Il 9 Novembre: un corso per accudire e gestire le colonie feline

471
0

Amici animali odv, UDA Comune di Casalpusterlengo e ACL, Associazione dei Comuni del Lodigiano, organizzano per Sabato 9 novembre 2019, presso l’Aula Consiliare del Comune di Casalpusterlengo, in Piazza del Popolo 22, dalle ore 9 alle ore 13, un corso dal titolo “I gatti liberi: conoscere, accudire e gestire le colonie feline; normative, comportamenti, problematiche, competenze”.

Il corso è rivolto alle (e ai) Tutor di colonie feline, nel linguaggio comune definiti gattare e gattari. Ma non solo: esso intende riferirsi anche ai Comuni della Provincia di Lodi, Polizie Locali e Uffici Ecologia e Ambiente, costituendo anche aggiornamento normativo.

E’ ormai noto che le colonie feline censite e riconosciute sono in continuo aumento, grazie alla disponibilità a farsene carico dei Tutor, che le gestiscono non senza difficoltà. E’ acquisito pure che questa loro attività ha sempre più assunto una valenza sociale e ambientale importante.

Un valido coordinamento con gli uffici preposti, un aggiornamento sulle tematiche e sulle normative, una migliore conoscenza della gestione avvicina e facilita i rapporti.

E’ con questa finalità che, in sinergia, associazione e enti si ritrovano nel comune intento di offrire un incontro che si configuri strumento di lavoro utile ed efficace.

Relatori, saranno il Dr. Luigi Galimberti, Medico Veterinario Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Lodi; l’Assessore Ambiente, Ecologia e Benessere Animale del Comune di Casalpusterlengo, Alfredo Ferrari; la Dott.ssa Zita Talamonti, Medico Veterinario Comportamentalista. Infine, interverrà con la sua esperienza di lungo corso la Tutor Elena della Giovanna.

In apertura, interverranno il Sindaco Elia Delmiglio, il Dr. Enrico Rossi (ATS), il Presidente ACL Giuseppe Sozzi.

Al termine , saranno consegnati attestati di partecipazione.

Il corso è totalmente gratuito.

E’ possibile iscriversi la mattinata stessa presentandosi alla sede del corso in tempo utile. E’ comunque gradita l’iscrizione preliminare telefonando ad Amici Animali al n. 328 4796888, oppure inviando una mail all’indirizzo: info@amicianimalilodi.it, lasciando i propri dati anagrafici.