Cronaca

Casalmaiocco. Tenta la fuga nei campi, arrestato pusher

I Carabinieri di Tavazzano hanno arrestato M.B., 19enne marocchino, residente a Milano, con precedenti di polizia, perché colto nella flagranza del delitto di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, nonché resistenza a pubblico ufficiale.

Nella serata del 6 settembre, lungo la S.P. 159 un’autovettura il cui conducente alla vista dei militari, ha sterzato improvvisamente all’interno di una strada sterrata, come per eludere il controllo, tentando inoltre di nascondersi sui sedili posteriori.

Non appena al veicolo è stato intimato l’alt, lo stesso ha arrestato immediatamente la sua marcia, ed il passeggero con un’azione repentina, ha aperto lo sportello posteriore, tentando di dileguarsi nei campi circostanti, liberandosi nella fuga di un involucro contenente 5 grammi di cocaina, immediatamente recuperata. Alla fine, dopo un breve inseguimento a piedi, l’uomo è stato bloccato nonostante il tentativo di colluttazione con i militari.

La successiva perquisizione personale e veicolare permetteva di rinvenire nella disponibilità dello straniero ulteriori 21 grammi di eroina, 17 grammi di marijuana divisa in due involucri, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 465 euro in piccolo taglio, provento del reato di spaccio, tutto posto sotto sequestro.

Il conducente del mezzo, proveniente dalla provincia di Piacenza, ha ammesso di acquistare cocaina dall’arrestato ed è stato quindi segnalato quale assuntore. L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dal Tribunale di Lodi, che ha disposto nei confronti del responsabile la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Milano, oltre alla presentazione quotidiana presso il Comando dei Carabinieri competente per la sua residenza.

carabinieri-droga-casalmaiocco


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);