Appuntamenti

Canti patriottici e militari all’Unitre di Milano

Sulla scia dei festeggiamenti per il trentennale della fondazione di Unitre Milano (1987-1988 / 2017-2018), Il Coro di Unitre si prepara a condurre un concerto molto atteso .

Si tratta dello spettacolo corale “Canti patriottici e militari”, organizzato in occasione del centenario della Grande Guerra, dove i protagonisti si esibiranno intonando alcune delle più famose canzoni del Risorgimento Italiano, che andranno da “La Montanara”, a “La penna dell’alpino”, fino al celebrissimo “Va Pensiero” di Giuseppe Verdi.
I cantanti saranno diretti per l’occasione dal professor Rodolfo Andreassi e lo spettacolo si svolgerà lunedì 27 Novembre 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso l’Unitre Teatro in via Daniele Crespi 9.

L’entrata libera e l’evento è aperto a chiunque gradisca passare un pomeriggio all’insegna del canto e del divertimento.

Ottobre e novembre sono stati due mesi ricchi di concerti, spettacoli ed eventi: abbiamo assistito con molto interesse a svariati spettacoli, soprattutto teatrali: dal “Concorso Cinematografico UNITRE” insieme ad un Incontro dal titolo “I corti del mondo del web” coordinato dal   prof. De Giovanni (CNR – Unitre Milano) e poi “L’arte a Milano nel XX secolo” con relatori i prof. Marinacci, Rolando Bellini (Accademia di Brera e Unitre Milano) e il Prof. Panza (Politecnico di Milano).
Hanno proseguito il ciclo di eventi lo Spettacolo musicale e canoro proposto dal “Gruppo Chitarristico UNITRE MILANO”, lo spettacolo musicale e canoro condotto dal Il “Gruppo Canto UNITRE MILANO” ed infine il Gruppo Unitre Milano “Teatro che passione” ha presentato lo spettacolo teatrale dal titolo “Una donna senza importanza” con la regia del Prof. Giancarlo Rizzi



UNITRE MILANO, l’unica Università di Milano “aperta” liberamente e fruibile da parte di chiunque decida di associarsi, indipendentemente dall’età e dal titolo di studio conseguito.
I corsi offerti , le cui tematiche spaziano nei diversi campi del sapere, dalla filosofia all’ecologia, dall’arte alla fisica, passando anche per attività fisico sportive, quali il ballo e il teatro.
L’offerta formativa comprensiva di laboratori ed iniziative è pressoché inesauribile: il fitto programma di attività (ne sono previste oltre 1000!) si sviluppa giornalmente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 23:00; nei giorni festivi, inoltre, sono previsti ulteriori momenti di incontri culturali e crescita personale.

UNITRE Milano: Università delle Tre Età – Via Ariberto, 11 – 20123 Milano   www.unitremilano.com –   segreteria@unitremilano.com

Ufficio Stampa: Studio Binaschi, Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 – Milano Tel: 02- 36699126 – p.binaschi@studiobinaschi.it


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);