Home Attualità Borsa di Studio Bcc Laudense, presentazione domande da settembre

Borsa di Studio Bcc Laudense, presentazione domande da settembre

639
0

Lodi – Alcuni si sono già brillantemente laureati e sono entrati nel mondo del lavoro, altri vedono l’ambito traguardo ormai a un passo. Sono numerosi i giovani lodigiani che hanno beneficiato in questi anni della Borsa di studio alla memoria dei colleghi Claudio Vismara, Massimo Dossena e Viviana Ponzoni promossa dalla Banca di Credito Cooperativo Laudense.

“Una Borsa di studio che punta a premiare realmente il merito e a sostenere gli studenti nel percorso universitario – osserva Alberto Bertoli, presidente di Bcc Laudense -: la scelta di non distribuire a pioggia borse di studio di importi ridotti ma di concentrare le risorse disponibili su un’unica borsa di importo rilevante è finalizzata a garantire al beneficiario un reale e tangibile accompagnamento nel percorso accademico. E vuole anche rappresentare un messaggio per le giovani generazioni: nella vita, nello studio e nel lavoro il merito deve essere premiato e Bcc Laudense intende farlo concretamente”.

La Borsa di studio, arrivata ormai alla 12esima edizione, verrà riproposta anche per il 2019 a tutti i diplomati lodigiani. Il Cda di Bcc Laudense ha deliberato infatti l’assegnazione per l’anno accademico 2019/2020 di una borsa di studio del valore massimo di 5.000 euro in favore dei soci, dei clienti della banca e dei loro figli nonché di tutti coloro che, ad esito dell’anno scolastico  2018/2019, abbiano conseguito il diploma di maturità presso un istituto scolastico avente sede nella provincia di Lodi e abilitante all’iscrizione a corsi universitari ordinari di almeno 4 anni.

Il bando con tutti i dettagli e i modelli per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito internet dell’istituto di credito, www.laudense.bcc.it e in tutte le filiali del gruppo (Lodi, Lodi 2, Salerano sul Lambro, San Zenone al Lambro, Crespiatica, Corte Palasio, Graffignana, Sant’Angelo Lodigiano, Lodi Vecchio e Sordio).

La presentazione delle domande per poter concorrere all’assegnazione della borsa di studio dovrà avvenire a partire dal 16 settembre 2019, entro e non oltre la data ultima del 30 ottobre 2019.