Lodigiano

Biasini lascia Forza Italia: «Il nome della Casanova è un’imposizione politica. Il mio sostegno a Lorenzo Maggi»

Forza Italia

Gino Biasini mentre taglia simbolicamente il logo di Forza Italia

Lodi – «E’ con profondo rammarico, ma con convinzione che si chiude la mia adesione a Forza Italia». Con queste parole il 45enne avvocato Gino Biasini, sostenitore della prima ora, ha annunciato oggi la sua uscita dal partito e le dimissioni da coordinatore cittadino. «Oggi non mi ritrovo più in Forza Italia perché alcune scelte non le ritengo condivisibili ne a livello politico ne di forma. In particolare mi riferisco all’On. Mariastella Gelmini e alle candidature scelte per le cariche di sindaco in Lombardia e a Lodi, città ritenuta dalla Gelmini “politicamente irrilevante”. Forza Italia si è presa il candidato di Monza, lasciando e imponendo il candidato della Lega per Lodi, senza informarsi della situazione lodigiana».

Lega Nord
«Non ho nulla contro Sara Casanova, che conosco e stimo, ma che credo sia politicamente debole, non il candidato ideale», ha aggiunto Biasini. «Credo Forza Italia aveva in Lorenzo Maggi il candidato di maggior spessore ed esperienza».

Forza Italia
La scelta di lasciare il partito arriva in seguito ad una riunione tenuta ieri sera a Milano, alla quale erano presenti il coordinatore provinciale Oscar Fondi, il consigliere regionale Claudio Pedrazzini, altri rappresentanti lodigiani del partito e, appunto, Biasini. Durante l’incontro la Gelmini avrebbe chiesto un passo indietro a Lorenzo Maggi, confermando la volontà del partito di rispettare trattative politiche a più alti livelli.

Forza Italia
«Anche le modalità non mi sono piaciute per niente, imposizioni calate dall’alto senza interessarsi della base. Forza Italia non può trattare i suoi iscritti in questo modo. Ora a prescindere dalle scelte che farà Maggi, lo sosterrò per la stima che provo nei suoi confronti e per l’amicizia che ci lega».


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);