Sport

Basket Lodi e Old Socks: al via tutti i campionati di pallacanestro!

Bilancio del primo week end di campionato che si chiude con tre vittorie ed una sconfitta per le giovanili di Basket Lodi e Old Socks San Martino. Le due società da questa stagione hanno dato inizio ad una collaborazione con interscambio dei settori giovanili, dalla categoria Under 13 alla Under 20, mentre restano autonome le categorie dei più piccoli (Esordienti, Scoiattoli e Aquilotti) e le relative prime squadre.

I giovani del Basket Lodi  hanno conquistato due agevoli successi ed una pesante sconfitta. Partiamo da quest’ultima, patita dall’Under 16 a Segrate, contro il Gamma Basket. I biancoblu hanno chiuso il primo tempo sotto di 15 lunghezze (36-21), subendo un allungo nel divario finale fino all’81-41.

Vittoriosi invece in match che hanno visto impegnati i ragazzi nati nel 2003 e 2004. L’Under 14  di Paolo Peraro ha battuto con 60 punti di scarto l’Olimpia Peschiera, chiudendo con un 85-25 che ha permesso di regalare minuti importanti anche ai giocatori meno utilizzati.

Debutto convincente anche per l’Under 13 di Paolo Virdi, che ha messo in ghiaccio la pratica Borghetto con un brillante inizio (20-5) che ha reso più agevole gli altri quarti, fino al 70-15 finale.

In casa Old Socks vittoria per l’Under 15 allenata da Stefano Fasani, vincitore sul Basket84 Cassina con il punteggio di 60-40.

La settimana intensa viaggia a ritmi da “Eurolega nuova versione” e si giocherà praticamente ogni giorno: questa sera l’Under 20  targata Old Socks, sarà ospite nella prestigiosa cornice del PalaTreves di Pavia, dove affronterà l’Here You Can Siziano, in quello che è a tutti gli effetti il debutto stagionale per l’ambiziosa formazione allenata da coach Peraro.

Domani sera in campo PalaItis (ore 21.00) dove sarà di scena la Prima Divisione del Basket Lodi, contro il Basket Codogno, mentre in Serie D l’Old Socks giocherà venerdì sera (21.30) a San Martino in Strada, contro la Nuova Olimpia Voghera, nel tentativo di guadagnare ulteriori punti in classifica.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);