Home Cronaca Autista sorpreso ubriaco alla guida

Autista sorpreso ubriaco alla guida

1291
0

Nell’ambito dell’attività di controllo degli autobus, al fine di tutelare i passeggeri e garantire la sicurezza del viaggio sia verificando l’idoneità psicofisica dei conducenti che l’efficienza dei mezzi utilizzati, la Polizia Stradale di Lodi, diretta dal Vice Questore Patrizia Villano, effettua i controlli sia sulla viabilità ordinaria che in autostrada.

Lo scorso sabato 18 maggio alle 9,00 la pattuglia della Sottosezione di Guardamiglio in servizio di vigilanza sulla tratta autostradale A1, all’interno dell’area di servizio di San Zenone, ha controllato un autobus che trasportava 66 passeggeri di una gita parrocchiale proveniente da Modena e diretti al parco naturale del sacro Monte di Varallo (VC).

La pattuglia ha controllato i documenti, i tempi di guida e i precedenti penali dell’autista, e lo ha sottoposto ad accertamento del tasso alcolico attraverso l’etilometro.

L’uomo è risultato positivo con un tasso dello 0,66g/l quindi ben oltre la soglia consentita che per i conducenti professionali è fissato nella misura di 0.00 g/l.

Al conducente M.D., originario di Palermo, è stata ritirata la patente ai fini della sospensione con sanzione pecuniaria e decurtazione di 10 punti.

Il viaggio è proseguito solo dopo che la ditta ha inviato un secondo autista, idoneo alla guida.