Home Territorio Lodigiano Arresto sindaco Lodi. Manifestazione Lega domenica mattina con Salvini per chiedere il...

Arresto sindaco Lodi. Manifestazione Lega domenica mattina con Salvini per chiedere il voto

69
0
A destra Flavio Parmesani con il segretario nazionale Matteo Salvini e il commissario della Provincia, Cristiano Devecchi

Lodi, 6 maggio. Si svolgerà domenica 8 maggio la manifestazione di protesta organizzata dalla Lega Nord per chiedere elezioni anticipate per la città di Lodi dopo i gravi fatti che hanno visto l’arresto del sindaco Simone Uggetti. Prevista anche la presenza del Segretario federale Matteo Salvini e del Sen. Roberto Calderoli.  Il corteo partirà dal gazebo Lega Nord alle ore 10 in piazza Castello, per concludersi sotto Palazzo Broletto.

“Sono fatti e accuse gravissime, che se confermate in giudizio, evidenziano una gestione delle funzioni pubbliche per finalità esclusivamente personali e di partito. Tutto ciò ha portato Lodi al centro delle cronache giudiziarie. Una città che, invece, merita di tornare ad essere governata da chi pone gli interessi dei lodigiani al centro delle scelte politiche. Così interviene il segretario provinciale della Lega Nord Flavio Parmesani che aggiunge: “La bruttissima immagine data alla città da questa amministrazione deve essere recuperata con elezioni anticipate, restituendo dignità ad un territorio che di certo non merita tutto questo. In piazza ci saranno cittadini di ogni colore politico, uniti dalla volontà di ripristino di legalità e trasparenza. Aspettiamo che il PD prenda l’unica decisione possibile, rottamando in casa loro chi si macchia di fatti così gravi”.