Home Appuntamenti Appuntamenti Lodi al Sole 22 e 23 luglio: Ricky Gianco e Yoyo...

Appuntamenti Lodi al Sole 22 e 23 luglio: Ricky Gianco e Yoyo Mundi

35
0

L’estate lodigiana riserva un weekend dedicato al rock e alla canzone d’autore con due concerti speciali inseriti nel programma di Lodi al sole 2016: Ricky Gianco, pioniere del rock italiano e lodigiano di nascita, si esibirà venerdì 22 luglio insieme al suo straordinario chitarrista Stefano Covri; a seguire sabato 23 luglio di YoYo Mundi, fortunato gruppo folk-rock piemontese, presenteranno dal vivo il loro nuovo disco “Evidenti tracce di felicità”, che sta riscuotendo ampi consensi di critica.

Entrambi i concerti si svolgeranno all’interno del cortile del Liceo P. Verri, via San Francesco 11 inizio concerti ore 21:00. Anche il luogo del concerto, la corte interna del prestigioso liceo cittadino, contribuirà con le sue caratteristiche suggestive e raccolte a rendere i due concerti ancora più emozionanti.

Il rocker lodigiano Ricky Gianco realizzerà nella sua città natale, dopo più di 15 anni di assenza, un concerto antologico che ripercorrerà i suoi maggiori successi e ci svelerà alcuni irresistibili retroscena della canzone italiana.

Anche gli Yoyo Mundi si esibiranno a Lodi dopo tanti anni di assenza dalle scene lodigiane, presentando dal vivo il loro ultimo disco pubblicato ad aprile 2016, che è stato definito dalla stampa “un piccolo gioiello di grazia e ottimismo”.

I concerti sono organizzati da Art Up Art con il patrocinio e supporto di Provincia di Lodi e Comune di Lodi.