Home Arte & Cultura Appello di Solidarietà Poetica a Poeti e Scrittori lodigiani

Appello di Solidarietà Poetica a Poeti e Scrittori lodigiani

560
0

Lodi sarà protagonista nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile

Lodi, 27 marzo 2020. Solidarietà Poetica è un progetto nato in occasione della pandemia dovuta al Corona Virus (Covid-19) ed è organizzato da WikiPoesia con la collaborazione di diverse associazioni.

“Il Direttivo di WikiPoesia”, spiega Renato Ongania, Presidente di WikiPoesia, “ha il convincimento che in momenti straordinari il mondo della poesia possa (e debba) contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti quanti mediante la spinta creativa che ogni artista può liberamente e spontaneamente esercitare”.

“WikiPoesia ha lanciato un appello al mondo della Poesia”, aggiunge Vincenzo De Lucia, Presidente Onorario di WikiPoesia e Incaricato del Progetto, “per comporre versi e poesie a favore della Vita, che allo stesso tempo siano un incoraggiamento a lottare per coloro che sono in prima linea durante questa emergenza”. 

Come aderire?

Vai su www.wikipoesia.it e clicca su Solidarietà Poetica. Troverai tutte le semplici istruzioni per partecipare. 

E ricordate, la settimana dal 30 marzo al 5 aprile verrà dedicata a tutto il personale sanitario della provincia di Lodi. Il termine per la presentazione degli elaborati è  domenica 29 marzo. Rendiamo onore ai nostri eroi!