Home Attualità Anci Lombardia scrive al cardinale Scola in occasione dell’incontro mondiale con le...

Anci Lombardia scrive al cardinale Scola in occasione dell’incontro mondiale con le famiglie

44
0

Il Presidente di ANCI Lombardia, Attilio Fontana, ha inviato una lettera al Cardinale di Milano Angelo Scola in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie in corso a Milano.

Augurando all’evento di riscuotere il più ampio successo, Fontana osserva che “i Comuni sono costantemente attenti alle istanze delle famiglie” e che “quotidianamente i 1544 Sindaci di Lombardia incontrano le famiglie, le ascoltano, ricevono le loro richieste e rispondono alle loro domande”.

Per il Presidente di ANCI Lombardia “tale sforzo si è intensificato negli ultimi anni in cui la famiglia ha visto diventare più complessa la sua forma, richiedendo risposte nuove a questioni emergenti” e in cui la crisi economica – sociale si è fatta più grave.

Fontana auspica quindi che “la visita del Santo Padre a Milano e la sua partecipazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie” possa “essere un’occasione importante per riflettere sulle questioni aperte e per far sì che la famiglia torni a essere al centro della riflessione politica nazionale”.

In conclusione, Fontana ha evidenziato che i Sindaci lombardi sono “felici del saluto che Sua Santità Benedetto XVI riserverà alla terra lombarda, che non mancherà di contraccambiare l’onore ricevuto assicurando una larga partecipazione dei suoi cittadini agli eventi in programma in questi tre giorni”.