Home Territorio Lodigiano Amministrative. Eva Pizzi: «Cambiare Lodi Vecchio finalmente è possibile»

Amministrative. Eva Pizzi: «Cambiare Lodi Vecchio finalmente è possibile»

307
0

 

Cambiare Lodi Vecchio è finalmente possibile. Il momento è adesso, oppure per i prossimi anni dovremmo rivedere e rivivere le stesse situazioni che hanno portato la città a spegnersi.

Cambiare, con la visione di una città più pulita, sicura e viva, che sappia guardare al futuro, una “smart city”, ma dove cultura, eventi e tradizioni non dovranno mai più mancare. Come ad esempio la nostra storica Sagra in piazza. Nel corso delle prossime settimane illustreremo nello specifico e con chiarezza cosa abbiamo pensato con i suggerimenti di commercianti e cittadini. Valorizzare i nostri beni, non significa solo fare qualche sporadica iniziativa, ma occorre promuoverli attraverso situazioni ad ampio coinvolgimento istituzionale, mettendo in rete svariati settori, con un occhio di particolare riguardo all’innovazione.

Cambiare per una città sicura con mirate attività di prevenzione ed un fermo contrasto alla microcriminalità attraverso ordinanze più severe e maggiori controlli ad esempio. Ogni cittadino si deve sentire al sicuro per Lodi Vecchio e nelle proprie abitazioni o attività.

Cambiare vuole dire anche riportare più giustizia sociale, con un ampio sostegno alle nostre famiglie, ai nostri giovani, ai nostri anziani, ottimizzando le risorse a disposizione. Una volta a palazzo comunale cercheremo di capire cosa ci hanno lasciato i nostri predecessori!

Il mio intento è partire da quello che abbiamo e cercare di saperlo sfruttare al meglio per farci conoscere. Idee nuove ma concrete, fattibili anche attraverso la ricerca di risorse, come i bandi regionali, europei o di altra partecipazione, così come iniziative a costi contenuti, di facile applicazione ed efficaci. Fino ad oggi è mancata la volontà politica o la capacità di fare tutto questo, ma con me e la mia squadra, e sempre ascoltando i cittadini (cosa fondamentale!) cambiare è possibile.

Eva Pizzi

Candidata Sindaco a Lodi Vecchio per la lista “Eva Pizzi Sindaco”