Sport

Amatori, brutto secondo tempo: il Breganze vince 4-1

Di Paolo Virdi


L’Amatori cade nella fatal Breganze e chiude ad 8 la striscia di successi consecutivi. I giallorossi giocano un primo tempo alla pari con i vicentini, con quali spartiscono 25 minuti condensati da grande attenzione e zero sbilanciamenti. Uniche emozioni il palo con una conclusione al volo di Gimenez e un power play sprecato dalla squadra di Belligio.

La rete del 4-1 firmata da Mattia Cocco (Roberta Mirabile)

La rete del 4-1 firmata da Mattia Cocco (Roberta Mirabile)

Tutt’altra cosa la ripresa, dove dopo un inizio di studio, i padroni di casa passano (8’) con un “giallo”. Oriol Vives, MVP dell’incontro, batte Català da centro area, ma la sensazione è che un arbitro abbia fischiato una frazione di secondo prima che il galiziano infilasse in rete l’1-0.

Evidenti le inutili proteste giallorosse, che si placano definitivamente un minuto più tardi: Gimenez colpisce la mano di Illuzzi e Galoppi gli affibbia un blu, probabilmente eccessivo. Ambrosio fallisce il tiro diretto, ma Illuzzi è bravo ad eludere la punta del triangolo difensivo, appoggiando a Platero un facile pallina per il pareggio.

Qui di fatto finisce la partita dell’Amatori, battuta in breve sequenza da due colpi di classe di Oriol Vives, che al 14’ pennella un assist per il vantaggio rossonero firmato dal viareggino Romeo D’anna, mentre due minuti più tardi mette la firma il 3-1. I padroni di casa viaggiano sul velluto e il 4-1 definitivo è opera del più vecchio dei fratelli Cocco, che sfrutta un mancato rientro difensivo per battere in estrema solitudine un incolpevole Català.

Secondo ko consecutivo da archiviare velocemente: sabato sarà già tempo di Eurolega.

casanova sindaco
FAIZANE LANARO BREGANZE – AMATORI WASKEN LODI 4-1 (0-0)

Reti ST: 33:22 Oriol Vives, 34:47 Platero, 39:39 D’Anna, 41:44 Oriol Vives, 43:26 M.Cocco.

FAIZANE LANARO BREGANZE: R.D’Anna, M.Cocco, A.Gimenez, F.Posito, G.Zen, S.Dal Santo, S.Costenaro, C.Oriol, B.Sgaria, F.Mabilia. All. M.Belligio.

AMATORI WASKEN LODI: A.Verona, O.Coppola, E.Bergamaschi, F.Ambrosio, F.Platero, G.Cocco, G.Maremmani, D.Illuzzi, A.Català, M.Verona. All. N.Resende.

ARBITRI: Galoppi M. – Ferrari F.

ESP. PT: Ambrosio, ST Gimenez


casanova sindaco

Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);