Sport

Amatori: a Diessbach con l’obbligo dei tre punti

A cura di Paolo Virdi


 

Hockey pista. Sabato dedicato alla penultima giornata del girone A di Eurolega, con l’Amatori Lodi impegnato a Diessbach, paesino di mille abitanti adagiato nello Seeland Bernese.

IMG_0882 Imperativo per i ragazzi di Nuno Resende è la vittoria, con un orecchio teso alla sfida tra Vic e Benfica. Gli spagnoli attualmente sopravanzano i giallorossi di 3 punti e solamente un successo consentirebbe all’Amatori di arrivare allo scontro diretto con il Vic del prossimo 18 Febbraio con chance per accedere ai Quarti di finale.

Tempo al tempo e la priorità sarà uscire dal piccolo SportHalle con i 3 punti in tasca, ad ogni costo. Impresa semplice? Nemmeno per sogno. Bisogna dimenticare l’8-3 dell’andata, con cui l’Amatori batté nettamente gli svizzeri e tenere bene a mente il sofferto 4-3 gli elvetici si arresero Benfica, al termine di una gara non senza patemi, che Rocha risolse a 10’ dalla sirena.

Più lineare nel pronostico l’altra sfida interna del Diessbach, battuto dal Vic 9-2: per i catalani decisivo il parziale iniziale di 0-4 firmato dalla coppia Mia Ordeig – Cristian Rodriguez.

A seguire i giallorossi ci saranno anche un pullman e diverse auto private, confermando il titolo di “miglior tifoseria d’Europa”. Un primato virtuale, intriso d’orgoglio e senza eguali.


Il programma

17.30 Diessbach – Amatori Lodi (arbitri C. Niestroy e L. Niestroy – Germania)

20.00 C.P. Vic – Benfica (arbitri Ferrari e Andrisani)

Class. Girone A: Benfica 12, CP Vic 7, A. Lodi 4, Diessbach 0.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);