Appuntamenti

A Spino un corso di autodifesa femminile

L’Assessorato alla sicurezza e la Polizia Locale di Spino d’Adda, in collaborazione con l’associazione Fior di Loto, organizzano a Spino d’Adda la seconda edizione del corso di autodifesa femminile.

Le iscrizioni si raccolgono presso la sede della polizia locale negli orari di apertura (mercoledì dalle 17 alle 19, sabato dalle 9 alle 12), e si chiudono arrivati a 30 iscritte. La partecipazione ha un costo di 15 euro e gli incontri si terranno dal 9 gennaio al 6 febbraio 2016, tutti i giorni di sabato dalle 15.30 alle 17.30, presso la palestra della scuola media.

Non si farà kick boxing: non si insegnerà a picchiare l’aggressore ma a come affrontare le varie situazioni problematiche, sia a livello fisico ma soprattutto a livello mentale, tant’è che si terrà anche un incontro con una psicologa e si simuleranno varie situazioni.

A commento, il sindaco, Paolo Riccaboni: “Io ho fatto arti marziali a mia volta e ho imparato che è importante avere coscienza di dove si è e degli altri.  Aiuta per proteggersi, ma anche sul lavoro o in generale nei rapporti interpersonali. Anche per questo, e non solo in caso di aggressione, il corso è importante, speriamo che in tante si iscrivano”.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);