Home Attualità A Lodi si gira lo spot della birra Peroni: da domani a...

A Lodi si gira lo spot della birra Peroni: da domani a giovedì le riprese

2010
0

Da domani, martedì 4 giugno, a giovedì 6 giugno, dalle ore 16 alle 22, saranno effettuate le riprese per uno spot televisivo promozionale del noto marchio di birra Peroni.

Il centro storico di Lodi, location individuata al termine di una selezione che ha coinvolto numerosi centri del Nord Italia, ospiterà una troupe composta da una quarantina di operatori a cui si aggiungeranno oltre 30 figuranti, con almeno cinque mezzi al seguito.

Piazza Castello, via Ottone Morena, via Solferino, via Gabba, via Incoronata e piazza della Vittoria, saranno alcuni dei luoghi interessati dalle riprese, destinate a essere trasmesse principalmente su canali televisivi esteri.

Per assicurare che il transito pedonale e veicolare avvenga regolarmente, la Polizia Locale di Lodi sarà presente per l’assistenza alle riprese, con costo del personale interamente a carico della produzione.

“Ancora una volta – commenta l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Lorenzo Maggi – il cuore del capoluogo si conferma apprezzato dalle grandi aziende per la sua bellezza, addirittura, in questo caso, battendo molte altre famose città italiane. Non è la prima volta che il centro di Lodi appare in spot pubblicitari, tra i più recenti ricordo i biscotti Doria, le scarpe Pittarosso, Wind, Poste italiane, o in programmi televisivi e in film per il cinema. Lo scelta di Peroni è decisamente positiva per la nostra città, perché offre l’occasione di rappresentare l’Italia fuori dai suoi confini, facendo conoscere anche all’estero i suoi angoli più suggestivi”.