Home Appuntamenti A Lodi conferenza contro le nuove dipendenze e i pericoli della rete

A Lodi conferenza contro le nuove dipendenze e i pericoli della rete

318
0

Oggi, Lunedì 2 Dicembre, alle ore 21.00 presso la sala A.Granata in via Solferino 94 a Lodi, si terrà una conferenza contro le dipendenze moderne ed i pericoli della rete, dalla ludopatia fino ai rischi collegati ai giochi online. 

Durante la serata interverranno la Dottoressa Manuela Ponti, psicologa e collaboratrice dell’ Associazione Italiana Contro la Diffusione delle Dipendenze e Daniela Casagrande psicologa e attivista dell’ associazione “La Caramella Buona Onlus” , sarà trattato l’argomento del gioco d’azzardo patologico e i suoi riflessi sulla persona, sulla famiglia e sulla società e sarà approfondito l’aspetto relativo al lato oscuro della rete ed i rischi connessi all’utilizzo di piattaforme online da parte di minorenni. ” Il gioco d’azzardo è uno dei settori più redditizi in Italia, ma con esso aumentano anche i casi di dipendenza, con tutte le ripercussioni del caso, sugli individui coinvolti e sulle loro famiglie. Basti pensare che l’Italia è il primo paese in Europa ed il terzo al mondo per la diffusione del gioco d’azzardo. Un piaga sociale molto sofferta e per la quale Fratelli d’Italia si batte con convinzione da sempre, nel tentativo di trovare una soluzione” dichiara Omar Lamparelli, Segretario Cittadino di Fratelli d’Italia.

Nel corso della serata interverranno anche Gianmario Invernizzi Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia e l’Avvocato Leccisi, che analizzerà gli aspetti giuridici dei fenomeni sociali analizzati.