Home Appuntamenti A Lodi al Sole l’Ensemble Lodi Teatro torna a casa con tre...

A Lodi al Sole l’Ensemble Lodi Teatro torna a casa con tre repliche di «Volver!»

38
0

maialina-lodiUn gradito ritorno, il rilancio delle attività e la nuova collaborazione con il Comune. L’Ensemble Lodi Teatro riprende e rinnova da quest’estate l’attività a Lodi, dopo essere stata diversi anni protagonista di numerosi spettacoli fuori dai confini nazionali ed europei, maturando e consolidando la propria esperienza di artisti teatrali prevalentemente impegnati nel genere ‘di strada’.
Lodi al sole

Francesco Suardi e i suoi attori del Centro Studi teatro Urbano saranno ospiti nel cartellone di “Lodi al Sole”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con tre repliche dello spettacolo ‘Volver!’ diretto dal poliedrico regista e attore.

Lodi al sole
La prima data è venerdì 15 luglio alle ore 21.00, quando i personaggi in scena accompagneranno il pubblico in un viaggio teatrale e musicale, partendo da Piazza San Francesco. Il 19 agosto, sempre alla stessa ora, l’appuntamento sarà in Piazza Matteotti ed il 2 settembre al Giardino delle Tre Età.

Lodi al sole

La versatilità di ‘Volver! e l’uso delle tecniche del teatro di strada – trampoli, musica e canti dal vivo, coreografie – permetteranno di adattarlo di volta, in volta agli spazi, giocando con le architetture urbane e creando un rapporto inedito e sorprendente con il pubblico.

Lodi al sole
Dopo aver presentato lo spettacolo in Cina e Portogallo, all’interno di importanti festival internazionali e in preparazione di una tournée estiva che toccherà il Marocco, la Repubblica Ceca e nuovamente la Cina, l’Ensemble Lodi, compagnia stabile del Centro Studi Teatro Urbano, riconferma la sua presenza anche nel Lodigiano, dove è di casa nella sede di Orio Litta.