Home Appuntamenti A Casale la commedia brillante “Il Clan delle Vedove. Tre donne e...

A Casale la commedia brillante “Il Clan delle Vedove. Tre donne e una catena”

53
0
clan delle vedove

 

La Compagnia Teatrale SelvaGreca (Pieve Fissiraga, Lodi) partecipa alla Decima edizione della rassegna “Compagnie Filodrammatiche” promossa dal Teatro Comunale di Casalpusterlengo con l’esilarante commedia in due atti Il Clan delle Vedove. Tre donne e una catena, liberamente tratta dall’opera dell’autrice francese Ginette Beauvais Garcin per la regia di Nicola Caruso, in programma nella serata di venerdì 29 aprile, ore 21.00.

Lo spettacolo, già protagonista di numerosi successi di pubblico e critica su diversi palcoscenici del lodigiano e della Lombardia, porta in scena, con toni ironici e sagaci, il delicato tema della vedovanza, divisa fra rimpianti, ricordi, isterie e piccole grandi conquiste di autonomia ed emancipazione.

La vicenda – che coinvolge in totale 9 personaggi – ruota attorno alla figura della neo vedova Rose (suo marito Jacques è infatti appena morto in circostanze a dir poco tragicomiche) e alle sue due amiche di vecchia data, Jackie e Marcelle, anch’esse vedove, che accolgono Rose nel loro “clan” sostenendola con bonaria pazzia nel difficile momento di cambiamento.

Insieme scopriranno – tra colpi di scena – la doppia vita, tenuta ben nascosta, del defunto Jacques, che trova però evidenti parallelismi nelle doppie vite dei rispettivi defunti mariti delle altre due donne.

Man mano le tre protagoniste, ma soprattutto Rose, capiranno che – in fondo – essere vedove può avere i suoi lati “divertenti”, soprattutto se si ha una spalla (in questo caso due) su cui appoggiarsi e delle amiche con cui ridere della commedia della vita. Così, anche ciò che a primo impatto sembrava inconcepibile e “mostruoso”, comincia a diventare accettabile, grazie a quella tolleranza e flessibilità che – in fondo – soprattutto le donne possiedono.

L’appuntamento con “Il Clan delle Vedove. Tre donne e una Catena£ della Compagnia Teatrale SelvaGreca è per venerdì 29 aprile al Teatro Comunale Carlo Rossi di Casalpusterlengo – ore 21. – Ingresso: 8 euro.

Prenotazioni:biglietteria.teatrocarlorossi@gmail.com oppure inbiglietteria@teatrocasalpusterlengo.it – Tel. 0377.460436 – Cell. 392.1512590


Mangiare a Lodi: COUPON RISTORANTI LODIGIANI – SCOPRI ORA !