Home Arte & Cultura 17 marzo giornata di festa e negozi aperti

17 marzo giornata di festa e negozi aperti

44
1

Il Comune di Lodi informa la cittadinanza che, in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, il Parlamento Italiano con legge n.100 del 2010 ha dichiarato il giorno giovedì 17 marzo 2011 Festa Nazionale: pertanto le scuole e gli uffici resteranno chiusi e riprenderanno il regolare servizio il giorno venerdì 18 marzo.
Il programma delle celebrazioni prevede: mercoledì 16 marzo ore 21.30 – Piazza della Vittoria, Vivi l’emozione della storia, spettacolo di rievocazione storica per l’Unità d’Italia, giovedì 17 marzo ore 10.00 – Piazza Castello e Piazza Matteotti, Celebrazioni Ufficiali.  Giovedì 17 marzo ore 17.30 – Teatro alle Vigne Concerto. Da mercoledì 16 marzo a sabato 26 marzo
“Italia sarà”, Il Risorgimento a Lodi nelle carte dell’Archivio Storico Comunale. Per l’occasione delle celebrazioni anche i negozi di Lodi potranno restare aperti nella giornata di giovedì.

1 COMMENTO

  1. Bene felice che sia stata confermata la festa dell’unità d’ Italia .Perplessa che come al solito una festività sia ancora confusa con un giorno buono per fare compere.Aspettiamoci quindi che ci verranno propinate nelle vetrine ciabatte tricolore e qualsiasi altro aggeggio inutile che ricordi questo giorno……..sapete per essere coerenti.Viva l’Italia viva gli scontrini fiscali.